Jumbotron

Il mio Calendario dell'Avvento fai da te: la guida di viaggio

1 Dicembre 2018

5

Da quando sono sono tornata dal mio viaggio in Giappone ho preso l’abitudine di comprare un quaderno per scriverci i dettagli di un viaggio che sto organizzando, realizzando una sorta di guida fatta in casa. E’ così che è nata l’idea per il mio primo calendario dell’Avvento per viaggiatori.

Ho pensato a qualcosa che potesse diventare una guida cartacea fai da te: veloce da compilare, carina da vedere e pronta da stampare, e ho creato ventiquattro schede da unire o da usare singolarmente, come dei promemoria. In ognuna di esse troverai una parte del viaggio da compilare: informazioni sulle prenotazioni, sui voli e sull’hotel; le cose da vedere; i locali da provare; i piatti da assaggiare; qualche espressione nella lingua locale e qualsiasi altra cosa possa tornare utile.

Troverai righe da riempire, check-list da spuntare, frasi già pronte da utilizzare o regole da ricordare.

Il calendario dell’Avvento funziona così: per ogni giorno dal primo al ventiquattro dicembre troverai una schedina da scaricare e stampare, e per farlo basta cliccare sulla descrizione corrispondente.

Le cartoline sono tutte in formato pdf e le dimensioni sono 14,8 x 10,5 centimetri.

Non ti dico gli argomenti perché altrimenti la sorpresa non c’è: ti basti sapere che le cartoline riguardano tutti gli aspetti di un viaggio. Buon divertimento!

Calendario dell’Avvento a tema viaggio: ecco le cartoline!

→ Leggi anche: 10 idee regalo per Natale da acquistare online

→ Leggi anche: 5 regali di Natale per chi ama viaggiare

Seguimi anche su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog, e non dimenticare di taggarmi se parteciperai al calendario dell’Avvento!

Buon Natale!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO


I COMMENTI

  1. davvero molto utile il tuo “calendario dell’avvento” per viaggiatori e speriamo davvero che il tanto atteso viaggio si possa concretizzare al più presto. le tue schede sono molto utili in particolare quella delle chicche da scoprire: io mi annoto sempre qualcosa di particolare o di poco conosciuto del luogo dove sto per andare

  2. Ma che idea deliziosa! Ho scaricato la numero sedici… beh! Devo dire che sei stata davvero geniale. utili e dilettevoli le tue schede!

    1. Anna 15/12/2020 18:40

      Grazie mille!

  3. Che bella la tua iniziativa! Ho scaricato subito la 19 in quanto appassionata di musica!

  4. ERMINIA SANNINO 16/12/2020 12:35

    Idea davvero molto carina. Anche io annoto sempre tutto. Uso generalmente la mia inseparabile moleskine da viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla newsletter mensile
Iscriviti per ricevere una e-mail al mese aggiornata con i nuovi articoli e le novità del blog. Giuro, non mi accollo.

Iscrivendomi confermo di aver preso visione dell'informativa Privacy Policy.

mailchimp logo
Ciao io sono Anna

Ciao, io sono Anna!

Sono una travel blogger di Roma, sul web con Profumo di Follia dal 2012. Organizzo viaggi in piena autonomia da sempre, soprattutto nel weekend e nelle capitali europee.

Ho una passione per la Finlandia che mi ha portata a studiare la lingua finlandese per un anno e mezzo e a progettare di esplorarla in lungo e largo.

Sono una travel blogger di Roma, sul web con Profumo di Follia dal 2012. Organizzo viaggi in piena autonomia da sempre, soprattutto nel weekend e nelle capitali europee.

Ho una passione per la Finlandia che mi ha portata a studiare la lingua finlandese per un anno e mezzo e a progettare di esplorarla in lungo e largo.