Jumbotron

Lavoriamo insieme!

Ciao!

Il blog Profumo di Follia raccoglie i diari di viaggio e le informazioni dei luoghi che visito nel mondo, insieme ai frutti della mia passione per la Finlandia.

I miei articoli sono rivolti soprattutto ad un pubblico giovane e che viaggia nel weekend. Parlo di viaggi brevi, per la maggior parte in Italia e nelle capitali d'Europa, e di tipicità enogastronomiche del territorio con un occhio di riguardo alle piccole attività locali e al rispetto per l'ambiente.

Una grossa parte del blog è dedicata alla Finlandia. In questo caso non tratto solo di viaggi finlandesi, ma mi diletto con le ricette tipiche e raccolgo informazioni su cultura finlandese, libri e tradizioni, nonché dritte su come lavorare e studiare in Finlandia.

Sono presente attivamente su Instagram, Pinterest e Facebook, da qualche mese anche su Tik Tok con contenuti finlandesi.

Instagram è attualmente il canale social che curo di più, soprattutto nelle Storie. Pubblico giornalmente parlando di Finlandia in tutte le salse: condivido le notizie di attualità più interessanti, le curiosità, spunti per nuovi viaggi, e ovviamente le mie attività sul blog e sui social.

Quando sono in viaggio utilizzo le Storie di Instagram per pubblicare immagini e video dei luoghi che sto visitando, mostrare l'alloggio e i locali che frequento, e condividere qualche informazione sul posto. Le percentuali di visualizzazioni delle mie Storie sono spesso superiori alla media, in rapporto al numero dei follower.

Quanto a Facebook, la pagina è dedicata principalmente alla condivisione dei nuovi articoli del blog.

Sono anche presente su Pinterest, dove pubblico materiale relativo agli articoli del blog.

Cosa possiamo fare insieme?

Il mio progetto è quello di far conoscere la cultura finlandese agli italiani, e di visitare la Finlandia da sud a nord, da est a ovest, senza preconcetti e senza parlare sempre e solo della splendida, ma super pubblicizzata Lapponia.

Intendo esplorare la Finlandia soprattutto dal Circolo polare artico in giù, la Finlandia che non è fatta solo di Babbo Natale e slitte tra la neve; la Finlandia delle città portuali e delle case di legno colorato; quella della Regione dei laghi e dello street food di Lappeenranta. Sto puntando molto su questa nicchia, e la risposta di chi mi segue è più che positiva. Ho una audience piuttosto attiva su Instagram, che spesso e volentieri inserisce le località che visito negli itinerari di viaggio in Finlandia, mi tagga nelle notizie finlandesi o mi chiede dritte su come visitare al meglio il Paese.

Se la tua attività è legata al turismo finlandese o alla cultura finlandese, posso essere la persona giusta per parlare del tuo progetto. Posso realizzare articoli scritti in ottica SEO studiati sulle parole chiave perfette per la tua attività e materiale social ad hoc, col tag al tuo profilo.

Sappi che le collaborazioni saranno sempre chiaramente segnalate negli articoli tramite un disclaimer, e tramite gli hashtag #gifted #suppliedby e #adv sui social, per una questione di trasparenza con chi mi segue.

Sappi anche che, sempre per trasparenza, non scrivo articoli su commissione su luoghi o servizi/e-commerce che non ho modo di vedere coi miei occhi o provare in prima persona, e soprattutto sappi che non scrivo né pubblico gratis.

Se sei in cerca di un content creator da pagare in visibilità, in sostanza, non sono la persona giusta per te.

Se sei interessato/a, scrivimi all'indirizzo info@profumodifollia.it per richiedere il mediakit aggiornato e parlarmi del tuo progetto!

Ciao io sono Anna

Ciao, io sono Anna!

Sono una travel blogger di Roma, sul web con Profumo di Follia dal 2012. Organizzo viaggi in piena autonomia da sempre, soprattutto nel weekend e nelle capitali europee.

Ho una passione per la Finlandia che mi ha portata a studiare la lingua finlandese per un anno e mezzo e a progettare di esplorarla in lungo e largo.

Sono una travel blogger di Roma, sul web con Profumo di Follia dal 2012. Organizzo viaggi in piena autonomia da sempre, soprattutto nel weekend e nelle capitali europee.

Ho una passione per la Finlandia che mi ha portata a studiare la lingua finlandese per un anno e mezzo e a progettare di esplorarla in lungo e largo.