Ciao!

Il blog Profumo di Follia raccoglie i diari di viaggio e le informazioni dei luoghi che visito nel mondo, insieme ai frutti della mia passione per la Finlandia.

I miei articoli sono rivolti soprattutto ad un pubblico giovane e che viaggia nel weekend. Parlo di viaggi brevi, per la maggior parte in Italia e nelle capitali d’Europa, e di tipicità enogastronomiche del territorio con un occhio di riguardo alle piccole attività locali e al rispetto per l’ambiente.

Una grossa parte del blog è dedicata alla Finlandia. In questo caso non tratto solo di viaggi finlandesi, ma mi diletto con le ricette tipiche e raccolgo informazioni su cultura finlandese, libri e tradizioni, nonché dritte su come lavorare e studiare in Finlandia.

Sono presente attivamente su Instagram, Pinterest e Facebook.

Instagram è attualmente il canale social che curo di più, soprattutto nelle Storie. Pubblico giornalmente parlando della mia città, Roma, e di Finlandia in tutte le salse: condivido notizie, curiosità e ovviamente le mie attività che la riguardano. Ogni lunedì, inoltre, propongo dei quiz finlandesi con argomenti sempre diversi, molto amati dai miei follower. Quando sono in viaggio utilizzo le Storie di Instagram per pubblicare immagini e video dei luoghi che sto visitando, mostrare l’alloggio e i locali che frequento e condividere qualche curiosità sul luogo. Le percentuali di visualizzazioni delle mie Storie sono superiori alla media, in rapporto al numero dei follower.

Quanto a Facebook, ho una rubrica di notizie sulla Finlandia chiamata #HelloSuomi, che generalmente pubblico il mercoledì. Il lunedì è dedicato alla condivisione dei nuovi articoli del blog.

Sono anche presente su Pinterest, dove pubblico materiale relativo agli articoli del blog.

Le mie collaborazioni con blog e siti

Logo di Travel365

Blog tour e press tour

Logo dell'Hotel San Salvador
  • Ho partecipato al press tour organizzato in occasione della Settimana del Pianeta Terra. Ne ho parlato nel post Settimana del Pianeta Terra e un giro al Lago di Albano.
  • Sono stata in Toscana insieme ai ragazzi di Brickscape per scoprire i tesori della Montagna Pistoiese
  • Ho partecipato alla trasmissione Cartoline dal mondo di RTL 102.5 News del 9 giugno 2021 dove ho parlato della cultura finlandese
Logo di RTL 102.5 News

Cosa possiamo fare insieme?

Posso aiutarti a promuovere una struttura alberghiera, un tour operator o un servizio relativo ai viaggi in Italia o in Europa attraverso Storie e post sponsorizzati su Instagram, oppure articoli sponsorizzati sul blog, che poi verranno condivisi su tutti i miei social con i relativi tag ai tuoi account e gli hashtag scelti da te, se lo desideri.

Se sei connesso/a alla Finlandia in qualche modo (viaggi, cultura, lingua, enogastronomia, design… ), sappi che sono la persona giusta per te. Il mio progetto è quello di visitare la Finlandia da sud a nord, da est a ovest, senza preconcetti e senza puntare alla splendida, ma super pubblicizzata Lapponia. Intendo esplorare la Finlandia soprattutto dal Circolo polare artico in giù, la Finlandia che non è fatta solo di Babbo Natale e slitte tra la neve; la Finlandia delle città portuali e delle case di legno colorato, quella della Regione dei laghi e dello street food di Lappeenranta. Sto puntando molto su questa nicchia, e la risposta di chi mi segue è più che positiva. Su Instagram sono nota per essere “quella esperta di Finlandia“!

Anche qui posso offrirti Storie e post sponsorizzati su Instagram, articoli sponsorizzati sul blog e condivisi su tutti i miei social, col punto di vista di una persona che ama questo Paese con tutta se stessa.

Sappi che le collaborazioni saranno sempre segnalate negli articoli o tramite gli hashtag #gifted e #adv sui social, per una questione di trasparenza con chi mi segue.

Scrivimi all’indirizzo [email protected] e parliamone!