Blogging

Concorso Happy B-day Profumo di follia: i vincitori

Eccoci finalmente con i nomi dei vincitori del concorso! Sei pronto a scoprire chi ha vinto?

Il concorso a cui sto facendo riferimento, se te lo sei perso, è questo qui organizzato in occasione del quarto compleanno del blog.

Quindici giorni, che sono diventati quasi un mese, e un tema da interpretare: il viaggio. Semplice, ma non così semplice.

I giudici eravamo io, Massimo, Alessandro di Miriodev (sponsor del concorso), Fabio e Anna Luisa di Assaggidiviaggio. Abbiamo votato tutti separatamente e senza conoscere i nomi di chi ha inviato le foto (te l’ho spiegato nel dettaglio nel post del concorso): i nomi e i link infatti ci sono stati svelati solo dopo aver sommato i punteggi per ottenere i vincitori. L’ultimo controllo invece è stato effettuato sui link per verificare che le foto non fossero presenti sui blog e sui social networks.

In tutto abbiamo ricevuto 14 foto. Alcune sono veramente splendide, e non vedo l’ora di mostrartele. Altre, purtroppo, non hanno rispettato la regola principale del concorso: l’originalità.

La foto deve essere originale, realizzata appositamente per partecipare a questo contest. Fai attenzione a non inserire nessuna firma col tuo nome o blog: il perché te lo spiego tra poco!

Le foto dovevano esser state realizzate apposta per il concorso: non dovevano avere firme per non essere riconoscibili e, chiaramente, non dovevano essere già presenti su Internet. Non dovevano apparire in nessun blog, sito o social network. Penso sia facile intuire il perché.

Purtroppo 6 foto non hanno rispettato questa regola. Per rispetto verso gli altri partecipanti, che hanno perso tempo per fare la foto, e verso Alessandro che fornirà i premi lavorando gratis uno o più mesi, sono state squalificate.

Non dirò i loro nomi né quelli dei loro blog, ma chi è stato squalificato non vedrà la propria foto nell’album Facebook di Profumo di Follia dedicato ai partecipanti di questo concorso.

Ho apprezzato particolarmente il messaggio di una persona che ha ammesso di aver mandato una foto scattata prima del concorso, prima che iniziassero le votazioni. Tu sai chi sei. Purtroppo le regole valgono per tutti e ho dovuto eliminare anche la tua foto, ma sappi che hai la mia stima.

Bene, ora ciancio alle bande…

Chi ha vinto?

Abbiamo ricevuto meno di 20 fotografie, quindi i vincitori saranno in tutto tre: un primo premio e due premi di consolazione.

Sulla prima classificata nessuno di noi cinque ha avuto dubbi. Si tratta di questa foto:

Foto a tema viaggio

La foto è stata realizzata da Eliana del blog Geco Travels. Complimenti, sei stata bravissima! ♥

Come da regolamento, ecco cosa vinci:

  • Se sei già su WordPress: piano “Blog Professionale 2016” gratuito per tre mesi. Dettagli qui.
  • Se sei ancora su Blogger: migrazione da Blogger a WordPress gratuita* + piano “Blog Professionale 2016” gratuito per un mese. Dettagli qui.

(*l’acquisto del dominio personalizzato non è compreso nel pacchetto, ma la persona sarà seguita durante la procedura)

Alessandro di Miriodev è stato già informato della tua vittoria. Presto ti contatterà via email per mettersi d’accordo con te e darti l’assistenza che sceglierai. Congratulazioni ancora!

La seconda classificata è questa foto:

realizzata da Roberta di Italiaterapia. Complimenti! Ed ecco cosa vinci:

I premi di consolazione sono tutti uguali e consistono in 1 mese di piano “Blog Personale 2016” gratuito.

Per sapere di cosa si tratta, basta cliccare qui e cercare la voce “Blog Personale 2016” nella tabella in basso. Ma non ti preoccupare, perché presto sarai contattata anche tu da Alessandro.

E la terza classificata è questa:

 

realizzata dalla “gufetta” Giorgia di Loveisanowl! ♥ Bravissima!

Anche tu hai diritto al premio di consolazione, che è sempre questo:

I premi di consolazione sono tutti uguali e consistono in 1 mese di piano “Blog Personale 2016” gratuito.

e anche tu verrai presto contattata per riscattarlo e avere il tuo mese di assistenza gratuita!

 

Ringrazio tutti per aver partecipato! A breve – se riesco domani – pubblicherò le 8 foto, coi relativi link e nomi dei proprietari, nell’album della pagina Facebook di Profumo di Follia. Mi segui già su Facebook, vero?

Fammi sapere quali sono le tue preferite!