Chiacchiere

Fatti a caso #5

Mi piace pubblicare un random facts ogni tanto, anche se la mia mente diabolica ripete che devo-solo-parlare-di-viaggi-cazzo. Beh, chi se ne frega. Oggi non parlerò di viaggi. Oggi voglio mettere un po’ le cose in ordine, raccontare, parlare a caso.

Sto scrivendo poco ultimamente. Se prima mi svegliavo ogni giorno con nuove idee in testa, ora mi lamento del contrario. Voglio scrivere, ma non so che scrivere. Voglio sistemare le bozze che ho già, ma non so come. Passo le mezze giornate a fare foto e poi cancello tutto perché viene tutto storto e brutto. Rimando, rimando in continuazione. Penso tantissimo al senso delle cose che faccio, forse anche troppo. E chiaramente mi riferisco anche al blog.

Nell’ultimo mese sono successe due cose belle grazie a questo blog.

Ho vinto un piccolo concorso organizzato da Licia, una ragazza che gestisce Travelmood Italy. Il premio era qualcosa che lei porta sempre con sè durante i suoi viaggi.

Beh, io e Licia non ci conosciamo personalmente. Posso dirti che è una bellissima ragazza, e che è dolce perché si vede da come sorride, posso dirti che è di Modena perché l’ho letto sul suo sito, ma non so altro. Abbiamo solo una cosa in comune, ci piace viaggiare. Un po’ vago, se ci pensi. Ma quando quel pacchetto è arrivato, quando ho visto cos’era, mi sono emozionata. Probabilmente è uno dei regali – mi piace pensare che sia un regalo – più belli che abbia mai ricevuto, e me l’ha mandato una perfetta sconosciuta.

Non è assurdo?

Passi anni a cercare di conoscere le persone a te più vicine, cerchi di capire i loro gusti diversi dai tuoi, cerchi di capire come ragionano, pesi le parole, diventi scemo, poi basta avere una passione in comune con qualcuno che non hai mai visto in faccia e un giorno questo qualcuno, per puro caso, ti manda una cosa talmente azzeccata, talmente “tua” che ti fa emozionare. Come se non avesse senso sbattersi così tanto. Come se a qualcuno bastasse sapere che ogni tanto ami prendere un aereo, per sapere tutto di te. Non è stupendo?

L’altra cosa bella è ancora work in progress. Mi hanno contattato per partecipare ad una cosa da travel blogger che ci sarà tra qualche mese. E’ in lavorazione perché coi miei turni non è facile gestire questo genere di cose, e sto ancora aspettando una conferma definitiva ma, insomma, spero vada tutto bene. E’ una cosa che mi piace da morire, tutta italiana, e non vedo l’ora di partecipare. Ah sì, devo dirlo a modo mio ché se no non rende l’idea: mi sto gasando come una fagiana! ♥

Poi è successa una roba che sto cercando di risolvere.

Ho scoperto che il blogroll di alcuni blogger che mi seguono non si aggiorna con i miei ultimi post, e quindi a molti risulta che il mio ultimo post pubblicato è quello sui dieci posti da vedere a Roma, mentre l’ultimo post prima di questo è il terzo Popoli a Confronto dedicato alla Spagna.

Mi pare di capire che c’entra qualcosa col dominio personalizzato, comunque ho chiesto aiuto nel forum di Blogger e spero di sistemare tutto il prima possibile. Per ora so che Moz, Meira, Phiiiibi e Kanachan non mi visualizzano correttamente, fammi sapere se anche tu “non mi vedi più”. Prova a togliere il link e a rimetterlo in lista, qualcuno dice che così funziona. Magari metti www.profumodifollia.it invece di profumodifollia.blogspot.it, potrebbe essere quello.

Aggiornamento

Kanachan ha sostituito il link nel blogroll, da profumodifollia.blogspot.it a www.profumodifollia.it e in questo modo ha risolto, ora i miei post da lei si vedono 🙂 se non hai gli ultimi post aggiornati ti invito a fare lo stesso, fammi sapere se funziona!

Tags : Chiacchiere