ChiacchiereListographyRubriche

Listography #23 e #24: i miei siti preferiti & le città americane che ho visto

Ormai credo che continuerò a scrivere i post Listography con due liste per volta, specialmente se sono liste corte. Mi sono resa conto che nell’ultimo periodo ho praticamente riempito il blog con queste liste e preferisco scrivere più di viaggi che di noiosi fattacci miei 🙂

Se non sai (ancora) cos’è il Listography, clicca sul banner qui sotto che ti porterà alla pagina di Nadia di The Life In A Year, cioè chi ha avuto l’idea e chi ci dice quale argomento affrontare ogni settimana.

The Life In A Year

Your favorite websites

La lista #23 parla dei siti preferiti. Ovviamente escludo i blog e i social networks, che se no la lista è lungherrima. Questi sono i siti che uso più spesso.

  • Youtube, e credo non ci sia bisogno di spiegazioni.
  • Booking.com, il famosissimo sito di prenotazioni degli hote. Lo uso da anni per prenotare gli alberghi e al momento mi fido solo di lui, mi ci trovo benissimo. Utili i punti positivi e negativi dei recensori, un po’ meno le foto che sono solo quelle fornite dalla struttura.
  • TripAdvisor: il mio migliore amico quando si tratta di viaggiare o di cazzeggiare su qualche posto a caso. Leggo le recensioni, recensisco i posti dove sono stata, guardo le foto dei viaggiatori rispetto a quelle pubblicate dalla struttura. Utile la sezione sui ristoranti e quella con le “cose da fare” in ogni città, sono perfetti per organizzare un viaggio nei minimi dettagli e scegliere i ristoranti migliori, i monumenti da vedere e le attrazioni che fanno al caso mio.
  • HELSINKI365: ogni giorno una foto di Helsinki. E sono meravigliose.

List the American cities you’ve visited

La lista #24 chiede di elencare le città americane che ho visitato, ma nel mio caso rimane vuota, non ho ancora messo piede in America 🙁 però posso dirti quali mi piacerebbe vedere. La prima è senza dubbio New York: nella mia mente è il simbolo degli Stati Uniti e di una città multiculturale, anche se forse non rappresenta a pieno la vita dell’americano medio. Mi piacerebbe vedere Las Vegas, per i suoi eccessi, poi Miami e Seattle. La seconda ovviamente è per Grey’s Anatomy.

 

Quali sono i tuoi siti preferiti? E quali città americane hai visitato o vorresti visitare?