Consigli di viaggioItaliaViaggi

Mercatini di Natale: i più belli in tutta Italia, lista e informazioni

Non è Natale senza mercatini, almeno per una spendacciona come me. L’anno scorso ho visitato i mercatini di Monaco, che mi sono piaciuti un casino, mentre quest’anno ho in mente di fare una capatina a vedere quelli romani di Piazza Navona, famosissimi. Pare che le vecchie bancarelle siano state sostituite da chioschetti di legno in stile nordico. Credo che andrò davvero a dare un’occhiata, anche da sola.

Pochi giorni fa mi ha contattata Letizia del sito Regali Ideali. Letizia mi ha fatto una proposta: i ragazzi del sito hanno preparato un’interessante infografica (sì, quelle che io non so fare, esatto) che riunisce i venti mercatini più belli di ogni regione italiana con le loro particolarità, e mi è stato chiesto di condividerla con i miei lettori.

Avevo già in mente di scrivere un post sull’argomento, così ho accettato.

Le regioni italiane sono messe in ordine alfabetico e vicino a ogni mercatino c’è scritta la località e i prodotti venduti oppure il motivo per cui è famoso, per esempio al mercatino di Gubbio c’è l’albero di Natale più grande del mondo, mentre quello di Greccio (Rieti) fa beneficenza.

Aspetta, aspetta. Non è tutto. Se clicchi sull’infografica avrai magicamente accesso ad una guida in pdf con le informazioni, le curiosità e i link dei siti di sessanta – dico SESSANTA! – mercatini italiani, inclusi i venti già citati.

Quindi, se stai pensando di visitare un mercatino e non sai ancora quale vedere beh, clicca qua sotto, clap your hands and say yeah! o/

I Mercatini di Natale 2015 in Italia

Lasciami un commento e fammi sapere se conoscevi qualcuno di questi mercatini, ma soprattutto condividi questo post sui social se l’infografica e la guida ti sono piaciute e ti sono state utili per scovare un mercatino nuovo da visitare!

Infine grazie a Letizia e al sito Regali Ideali per aver scelto il mio blog! ♥