ChiacchiereViaggi

#Vadoaviverea: tre luoghi in cui mi trasferirei subito

#Vadoaviverea è opera di Dany M di Racconti di viaggio intorno al mondo e non solo, e credo che l’argomento del post sia facilmente intuibile: tre posti in cui, se potessi, mi trasferirei ad occhi chiusi.  Avevo già detto la mia a Dany con un commento e la prima meta era, indovina un po’, Helsinki. Infatti non volevo pubblicare questo post. Sai perché, invece, lo stai leggendo? Perché ho deciso di escludere la Finlandia dai tre luoghi scelti e perché mi sono accorta che le città che metterei adesso sono diverse da quelle che ho scelto un anno fa rispondendo a Dany. Curioso, no?

Londra

Fonte: Wikipedia.org

Se tutto va bene vedrò Londra tra pochi giorni (incrociamo le dita, perché non è ancora sicuro), ma è una città che mi ha sempre incuriosita e quindi credo che proverei a vivere lì, anche se non ci sono ancora mai stata.

Leggendo la guida turistica mi sono resa conto che ha mille sfaccettature diverse, sembrano mille mondi in un posto solo e vederla, ma soprattutto capirla tutta, sembra davvero un’impresa. Potrebbe davvero piacermi. La monarchia inglese poi è fighissima, a me fa ancora strano pensare che nel mondo esistono davvero re e regine.

E quello gnoccolone di Tom Hiddleston è di Londra, metti che lo becco facendo la spesa? Eh? Non vale da solo come motivo?! EH?

“Forse no, forse no! TOM, TOM, NONONONO!

Stoccolma

Stoccolma
Fonte: Wikipedia.org

Nella mia testa Stoccolma è la Londra nordica, nel senso che è una grande capitale che sembra dare molte opportunità. Anche se non l’ho mai vista. Anche se non conosco nessuno che ci si è trasferito. Anche se la lingua svedese è una fucilata ai maroni. Anche se fa un freddo porco e non avrei la scusa che si tratta della Finlandia.Comunque ci proverei lo stesso, sissssignore.

Bolzano

Christkindlmarkt Bozen 01

Qualcuno ha detto che le mete dovevano essere per forza all’estero?Sarà il fatto che a lavoro ormai ne spariamo di tutti i colori riguardo i nostri futuri trasferimenti, e Bolzano e Lampedusa sono le mete più gettonate in quanto vicinissime, ma se proprio volessi cambiare vita potrei valutare una città come Bolzano. Davvero. Sta appiccicata alle Dolomiti (che non ho mai avuto l’onore di vedere di persona), è una città italiana ma parlano anche tedesco e quindi sembrerà quasi di stare in Crucconia, sta al Nordissimo e sembra molto, molto carina.I suoi mercatini natalizi poi sembrano la fine del mondo! ♥

 

E tu in quali città ti trasferiresti? Quale delle mie tre mete ti ispira di più? Avevi mai fatto un pensierino su un trasferimento a Bolzano o in un’altra città italiana, per cambiare vita?  Lasciami un commento e condividi se Tom Hiddleston per Londra VINCE! ♥

 

Tags : Travel tag