Vorresti avere una polaroid 600 originale? Oppure un baule di legno di seconda mano in cui conservare i tuoi souvenir? O una valigia in stile vintage?

Un mercatino online di oggetti vintage e di seconda mano può essere la soluzione: ecco chi seguire su Depop!

chi seguire su depop acquisti vintage viaggi

Come funziona Depop?

Depop è una app gratuita che ospita un negozio online di oggetti vintage, di seconda mano, nuovi o handmade. Chiunque può utilizzarla per vendere gli oggetti o i vestiti che non vuole più tenere in casa, e si può usare anche per acquistare delle vere e proprie chicche dell’usato. Secondo me è tra i migliori siti per vendere oggetti simili.

Ho provato anche il mercatino online Shpock, ma quello mostra gli articoli in vendita delle persone che abitano nella tua zona, e l’idea di incontrare i miei vicini non mi piace particolarmente. Su Depop invece non solo non è necessario inserire il proprio indirizzo, ma si possono concludere affari anche con chi abita dall’altra parte del mondo!

Come funziona Depop? Se conosci Instagram sappi che la logica è la stessa: fai un massimo di quattro foto quadrate all’oggetto che vuoi vendere, imposti il prezzo e le pubblichi. Chi ti segue le vede nella sua bacheca e può decidere di cliccare su Compra. Si paga tramite app utilizzando Paypal, e si può decidere di spedire o di consegnare l’oggetto di persona.

Chi seguire su Depop per comprare valigie e borse in stile vintage

@elenabergamini : questo account appartiene ad un negozio di modernariato e oggettistica vintage presente anche su Facebook, e guardandolo sembra di fare un salto indietro nel tempo! Al suo interno ho trovato due bellissime valigie (io mi sono innamorata di quella beige con l’interno fantasia) e una terza più piccolina che è stata riconvertita in stereo. Sono tutte e tre stupende!

chi seguire su depop acquisti vintage viaggi

@oorroree : questa ragazza vende un sacco di borse, borsoni e zaini in vera pelle dal look vintage, perfetti per viaggiare col bagaglio a mano. Le borse sono made in Italy, le spese di spedizione sono gratuite.

Chi seguire su Depop per arredare la casa a tema viaggio

@lho_sgabello : L’ho Sgabello (sì, sì scrive così) è un negozio online che propone vari articoli vintage per la casa. Tra questi ho trovato vecchi bauli e valigie vintage semplicemente adorabili!

@marta28_c : qui trovi mattonelle bianche decorate a mano con frasi e immagini a tema viaggio. Adoro quella con le casette a graticcio!

chi seguire su depop acquisti vintage viaggi

Chi seguire su Depop se sei appassionato di fotografia

@marketmemories : account specializzato in polaroid, trovi la polaroid 600 ma anche altri modelli. Sono in vendita anche pellicole e accessori. Lo trovi anche su Facebook dove spesso sono attive delle promozioni.

@vintagemonamour : tra i vari oggetti di Ornella trovi macchine fotografiche analogiche e diverse polaroid 600. I prezzi sono piuttosto bassi ed esiste anche una pagina Facebook. Queste ultime le trovi anche utilizzando, sempre su Depop, l’hashtag #polaroidvintagemonamour.

chi seguire su depop acquisti vintage viaggi

@mercatino_vintage_usato : questo è uno dei miei preferiti. Vende vari oggetti vintage, tra i quali polaroid e macchine fotografiche, ma anche macchine da scrivere e zainetti. Avvistata anche qualche reflex degli anni ’80.

Chi seguire su Depop: altri account interessanti

@la_luz : Federica è appassionata di tatuaggi e decora vari oggetti dipingendoli a mano. Cosa c’entra con le valigie vintage? Nel suo account ci sono un paio di borse e borsoni reinventati con disegni in stile tatuaggio old school. Non è trash come sembra, il risultato è davvero bello e particolare. Nel momento in cui sto pubblicando questo post sono articoli ancora in vendita, ma se non dovessi più trovarli disponibili sappi che Federica lavora anche su commissione.

chi seguire su depop acquisti vintage viaggi

@marthy : Martina vende molti oggetti dall’aspetto vintage, tra cui vecchie valigie in pelle e cartone, zaini backpack e vecchie cartine geografiche molto belle degli anni ’50 e ’60.

 

[Per sapere come mai sto parlando di oggetti vintage leggi il riassunto del mese di giugno!]

Allora? Ti ho dato qualche idea per dare un’occhiata a Depop? Quale ti ispira di più tra questi che ho citato? Alla fine il second hand non è così male, no? 🙂