Libri

Viaggi in formato ebook: dove scaricarli gratis o scontatissimi

Tema: Come non impazzire tra ‘ste quattro mura mentre il coronavirus scorrazza in giro per mezzo mondo.

Svolgimento: lettura, pittura, giardinaggio, ammazzarsi di Youtube (e ho detto YouTUBE), comprare tutto il comprabile su Amazon (però il pacco t’arriva tra due mesi), comprarsi trecento chili di farina e offrire la pizza a tutto il condominio – tirandola giù dal balcone con una carrucola, per non incontrare nessuno – oppure guardarsi tutte, ma proprio TUTTE le serie disponibili su Netflix abbracciando un secchio di popcorn, visto che da abbracciare c’è rimasto solo quello.

Partirei con la lettura, perché magari possiamo approfittare del tempo libero per pianificare qualche grande (o piccolo) viaggio. Ché magari non riusciremo a viaggiare adesso, ma c’è tutto il 2020 che ci aspetta.

Se la guida per il grande viaggio è pure gratis c’abbiamo un doppio motivo per procurarcela, quindi ecco ben cinque siti dove trovare guide e letteratura di viaggio, in formato ebook, a gratis o in sconto!

Gli ebook gratis e scontati di Mondadori

Il sito di Mondadori ha una sezione dedicata agli ebook gratis in lingua italiana: tra questi esiste la categoria “guide turistiche e letteratura di viaggio”. Non ci trovi le Lonely Planet, ma ci sono diverse cosette. Clicca qui per andare sul sito.

Nella sezione dedicata agli ebook in promozione, invece, c’è un libro che parla anche di Finlandia e che è in promozione per tutto il mese di marzo: “La frontiera” di Erika Fatland racconta un viaggio lungo gli Stati che confinano con la Russia. Io possiedo il libro cartaceo, non l’ho ancora letto ma ho letto Sovietistan, della stessa autrice, e lei è veramente brava. “La frontiera” è in promozione fino al 31 marzo 2020 al prezzo di 4,99 euro.

Ti lascio il link alla sezione delle promozioni qui.

Gli ebook gratis e scontati su Libraccio

Anche il sito Libraccio ha una sezione di ebook gratuiti: quelli relativi ai viaggi puoi trovarli qui.

Per quello che riguarda gli ebook scontati, la sezione da tenere d’occhio è questa delle promozioni. Ogni giorno ci sono le offerte flash, valide solo ventiquattr’ore, e poi ci sono le offerte del mese. Consiglio di cercare i titoli che ti interessano nello spazio di ricerca, perché purtroppo tra gli sconti non è possibile selezionare la letteratura di viaggio.

Gli ebook gratis di Feltrinelli

Pure la Feltrinelli sale sul carrozzone degli ebook a gratis: qui trovi la sezione sul turismo in lingua italiana.

Se parli inglese, ti suggerisco di dare un’occhiata anche alla sezione gratuita degli ebook in questa lingua perché ha ben trecentonovanta titoli, per esempio le guide del Giappone. La trovi qua.

Gli ebook gratis su Amazon

Se c’è un e-commerce sulla quale possiamo sempre contare, quello è Amazon.

Ovviamente Amazon ha la sua bella sezioncina di ebook (che io leggo con l’app gratuita Amazon Kindle) e tra questi c’è la letteratura di viaggio, che spesso si trova anche a pochi centesimi. Nella montagna di ebook gratuiti e low cost ci sono anche un Banana Yoshimoto e un Paolo Rumiz.

Gli ebook Lonely Planet scontati del 30%

Sul sito di Lonely Planet ci sono degli ottimi sconti, sia sul cartaceo che sugli ebook: questi ultimi sono attualmente scontati del 30% e li trovi qui. Ocio perché lo sconto è valido solo sulle guide intere, mentre i singoli capitoli (quelli scaricabili in formato pdf) rimangono al prezzo fisso di 3,90 euro.

Dalla regia mi dicono che comunque sul cartaceo c’è lo sconto del -15%, e la spedizione è gratis sopra ai 19 euro di spesa.

Suggerimenti sugli ebook da leggere assolutamente ne abbiamo? Ti aspetto nei commenti! 🙂

Tags : Libri