Chiacchiere

Ciao, sono Anna e voglio fare la travel blogger!

Ciao!

Questo è il mio primo post, quindi mi presento! Mi chiamo Anna, sono di Roma, e ho 25 anni.

Questo è il primo post di Profumo di follia, il mio blog un po’ matto. Ora ti dico qualcos’altro però, abbi fede.

Io, James Joyce e un vecchietto photobomber a Dublino

Leggo tanti blogger, ed è così che ho deciso di unirmi a loro.

Amo viaggiare con le parole, e forse parto più così che fisicamente. Sogno costantemente nuove mete e nuove esperienze da fare almeno una volta nella vita, e ti parlerò proprio di questo.

Non sono molto interessata alle solite mete turistiche. Mi attira il Nord. Mi piace girare le città e i posti nuovi per imparare sempre qualcosa. Per farti capire, tra un mese a panza all’aria a Bali e un mese in affitto a Londra, sceglierei senza dubbio Londra.

Se sono scema? Assolutamente SI’.

Le destinazioni che preferisco sono quasi tutte in Europa: sogno di riuscire a visitare tutte le capitali europee, ho circa una ventina di cose da vedere tra Scandinavia e Regno Unito, mi piacerebbe tanto andare negli Stati Uniti e infine vorrei visitare il Giappone, per confrontarmi con tradizioni e modi di vivere completamente diversi dai nostri.

In Italia ho ancora molto da vedere, ma penso di cavarmela considerando che ho iniziato a viaggiare per conto mio da pochi anni. Ho visto una città caotica come Milano, una parte dell’Emilia Romagna, ho girato Ustica in motorino, sono stata all’Eurochocolate di Perugia e ho fotografato il Ponte Vecchio di Firenze. Ho visto i mercatini natalizi di Napoli e assaggiato uno degli arancini più buoni di Palermo. Sono salita in cima al Vesuvio (qualcuno si chiederebbe perchè non ci sono rotolata dentro) e ho preso il sole sulle spiagge di Rimini.

Ho creato anche una lista di obiettivi, e prima possibile la pubblicherò anche qui. Mi piacerebbe aggiornarla “in diretta”.

Questo travel blog vuole essere un modo per raccontarti i miei viaggi e il mio modo di vederli. Parlerò di quello che mi è successo, delle mie nuove scoperte e dei miei metodi infallibili per evitar sole (ceeeeerto).

Spero di essere abbastanza attrezzata per darti buoni consigli e belle idee. Spero anche di leggere tanti commenti e suggerimenti.

Vabbè, adesso basta che poi ti rotolano via le balle. Enjoy ♥