Stavolta pubblico il Mese in 8 Punti con un bel po’ di ritardo. Chiedo umilmente perdono.

Maggio mi ha regalato una nuova serie TV, due canzoni, qualche brutta esperienza, un libro e…

maggio

Le canzoni più ascoltate del mese

Mi sono rimessa in carreggiata con la questione musica.

Questo mese ho avuto due new entry: The Passenger di Iggy Pop e Sinner’s Prayer di Lady Gaga. Quest’ultima è davvero bella, però ti lascio The Passenger perché è più allegra.

Film e serie TV del mese

Grey’s Anatomy è arrivato all’ultima puntata della tredicesima stagione, e lo ha fatto tornando a creare casini stratosferici con gente che zompa per aria e inciuci che finiscono male.

[ATTENZIONE: SPOILER]

Cioè, Megan risorge tipo Lazzaro e Meredith le serve Nathan su un piatto d’argento? Così, a buffo, vai tra’ e salutamela? Cioè. Ma tu non stai bene. Senti, fa’ ‘na bella cosa, dillo che non te ne frega niente di lui e piantala di illuderci tutti quanti. E che casso!

[FINE SPOILER]

Ho iniziato e quasi finito 13 reasons why, mi pare di essere arrivata all’undicesima puntata. Alcune sono lente da morire e diciamo che fino a qualche puntata fa pensavo che uccidersi per quei motivi fosse decisamente esagerato. Poi le cose hanno iniziato a farsi complicate.

Sono arrivata alla cassetta di Clay e ho letto in giro che la parte interessante inizia proprio ora. In effetti c’è stato un momento che mi ha fatto particolarmente effetto. Te lo dico senza spoilerare: il momento in cui Clay immagina di dire la verità ad Hannah e lei gli risponde perché non me l’hai detto quando ero viva? Ecco, lì mi stava partendo la lacrima.

Attendo di sapere come va a finire.

Libri del mese

Ho letto Chi ha spostato il mio formaggio? di Spencer Johnson.

Sembra un libro per bambini, in realtà è una storiella che fa parte della categoria self coaching, con un significato ben preciso su come favorire i cambiamenti e migliorare la propria vita.

Questa immagine appartiene ad Amazon.

Viaggio del mese

Cosa faccio quando non viaggio? Visito il più possibile la mia Roma.

Questo mese sono stata al Festival del Cibo di Strada, a Nemi e in un ristorantino molto, molto speciale di cui ti parlerò prossimamente .

maggio

Figura di cacca del mese

Questo mese per fortuna mi sono salvata.

Riassunto del mese

Non è stato uno dei miei mesi migliori.

Ricordi i cagnolini di mia madre, quelli che ci siamo portati a Ischia? Sirio, il maltesino, se n’è andato nel giro di un paio di giorni e in un modo orribile. Aveva solo 5 anni, per mia madre non è stato facile accettarlo.

Neanche una settimana dopo ci ha lasciati anche Lilith, la gatta di casa. Aveva 12 anni, l’ho praticamente cresciuta io finché non sono andata a convivere, e lei era rimasta dai miei. Era malata da qualche mese e sembrava che si stesse riprendendo, invece una sera si è aggravata all’improvviso e non sono riuscita a vederla prima che morisse. Una parte di me pensa che sia meglio ricordarla ancora in salute, e probabilmente vederla in coma attaccata a chissà quanti fili mi avrebbe fatto più male che bene, ma io volevo essere lì accanto a lei. Volevo salutarla prima che se ne andasse, e non ho fatto in tempo. Se ci penso mi viene ancora un nodo alla gola.

maggio

Ho scoperto che era meglio non fare la dichiarazione dei redditi – ho speso un sacco per il commercialista e non mi rimborseranno una beata cippa – e, ah, siccome la legge di Murphy governa la mia vita, il Qatar è finito in mezzo ai casini, io ho il volo per il Giappone che fa scalo proprio lì e tutti i piani che avevo fatto per pararmi le chiappe in caso di problemi sono andati a farsi friggere. Ma questo te lo racconterò nel Mese in 8 Punti di giugno, spero con qualche novità positiva. Per ora è brutta.

Scoperte web del mese

Continua la mia “avventura” su Depop, la app che serve a vendere oggetti di seconda mano. Più che vendere io sto acquistando, per la serie liberarsi di oggetti inutili: lo stai facendo male. Però sta per arrivarmi uno zainetto carinissimo che conto di usare per i miei prossimi viaggi ♥

Commento del mese

Il miglior commento del mese è una botta di autostima che in questo periodo mi serve proprio, opera di Celeste di Be Right Back sotto il secondo post sul Giappone. Grazie Celeste ♥

maggio

 

Com’è andato il tuo mese di maggio? Raccontami!