Chiacchiere

#Traveldreams2015: i miei sogni di viaggio

Anche quest’anno ho deciso di partecipare al tag #traveldreams2015, un tag ideato da Manuela, Farah e Lucia che raccoglie i viaggi che sognamo di fare il prossimo anno.

Ho partecipato anche l’anno scorso col #traveldreams2014 e se ti ricordi avevo nominato Helsinki, la Romania e, sorpresona per chi mi segue e sa che amo il Nord Europa, Madrid!

Tra questi tre “sogni” ho realizzato solo il primo, che però era il più importante: il viaggio in Finlandia. Alla fine tanto male non mi è andata, no?

 #Traveldreams2015: Napoli

#traveldreams2015: foto di Napoli

Quest’anno vorrei dedicarlo principalmente all’Italia e vorrei iniziare proprio dalla città del Vesuvio. Purtroppo ci ho lavorato per qualche anno e non mi sono mai presa del tempo per visitarla come si deve, a causa di alcuni torti che mi sono stati fatti e che non mi hanno fatto vivere bene la mia esperienza napoletana.

Ora che sono tornata a Roma ho deciso di dare alla città una seconda chance, perché merita davvero!

→ Leggi anche: cosa mangiare a Napoli

#Traveldreams2015: Pisa e Livorno

Foto di Pisa #traveldreams2015

Pisa e Livorno non sono molto lontane tra loro e neanche da Roma, e non sono città grandi: sto pensando di metterle insieme in un weekend toscano.

Sono indecisa se fare o no la classica foto da turista sotto la torre di Pisa. Mmm. Sì o no? Che dici? Scrivimelo in un commento!

→ Leggi anche: cosa vedere a Livorno

#Traveldreams2015: Londra e Parigi

Foto di Londra #Traveldreams2015

Nella prima non ci sono mai stata, mentre nella seconda vorrei tornarci. Sto pensando ad un viaggio di una settimana: passerei da una città all’altra con l’Eurostar che passa sotto la Manica, e non costa neanche tantissimo (intorno alle 35 sterline a testa). Figata. Magari lo faccio davvero!

→ Leggi anche: viaggio a Londra e Parigi

#Traveldreams2015: Santorini

Photo by Heidi Kaden/Unsplash

Potrebbe essere un’alternativa al viaggio tra Londra e Parigi, perché mi piacerebbe organizzarlo per l’estate. Se penso alla Grecia, penso a lei.

→ Leggi anche: dove dormire a Corfù

Dopo le mie amate e fredde città europee, un po’ di profumo di mare ci sta tutto. Sarà che contavo di andare alle Canarie a godermi questo Capodanno al caldo e invece non si fa una mazza? Può essere.

Santorini mi fa gli occhi dolci da un bel po’, quindi sì, Santorini.

→ Leggi anche: #Traveldreams2016

E tu dove vorresti andare nel 2015? Quali sono i tuoi #Traveldreams2015? Italia o estero? Lasciami un commento qui sotto con le tue mete, e raggiungimi su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornato/a sui nuovi articoli!